Derek Connolly

Derek Connolly, co-sceneggiatore di Jurassic World insieme a Colin Trevorrow, è stato contattato da Legendary Pictures per modificare la sceneggiatura di Kong: Skull Island.
Dopo Max Borenstein, John Gatins e Dan Gilroy, Connolly è l’ultimo di una serie di sceneggiatori che hanno messo mano allo script; in questo momento l’artista è impegnato nel sequel di Jurassic World e per la Paramount in Moster Trucks.
La pellicola sarà diretta da Jordan Vogt-Roberts (The kings of summer) e per ora include nel cast Tom Hiddleston e Brie Larson mentre non è trapelato nessun comunicato ufficiale a conferma del coinvolgimento di Samuel L. Jackson, Tom Wilkinson e John C. Reilly.
Vi ricordiamo che questo film non si collegherà a quello del 2005 di Peter Jackson e sarà ambientato negli anni ’70, riportandoci così nell’epoca del classico del 1976 con Jeff BridgesJessica Lange. La storia renderà onore alla tradizione delle origini di King Kong ma si posizionerà su una timeline distinta e completamente nuova rispetto a quella tracciata nelle precedenti pellicole.
Prodotto da Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent, il film uscirà nelle sale in 3D e Imax il 10 marzo 2017.