Knight of Cups di Terrence Malick uscirà al cinema nel 2016

knight-of-cups-banner

L’ultima fatica cinematografica del visionario Terrence Malick, Knight of Cups, ha ufficialmente una data d’uscita.
La Broad Green Pictures, casa di produzione del film, ha pianificato il rilascio sul grande schermo negli Stati Uniti per il 4 marzo 2016, mentre con grande probabilità nel Regno Unito la pellicola arriverà già a gennaio.
Knight of Cups, in competizione alla 65ma edizione della Berlinale, vanta nel cast un parterre di grandi star osannate in tutto il modo, in particolare Christian Bale, Natalie PortmanCate Blanchett, affiancati da Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto, Wes Bentley, Isabel Lucas, Teresa PalmerImogen Poots, Armin Mueller-Stahl e Ben Kingsley (voce).
A seguire la sinossi ufficiale:
Rick è uno schiavo del sistema hollywoodiano. È drogato di successo, ma allo stesso tempo si dispera per la scarsità della sua esistenza. Ha trovato casa in un mondo pieno di illusioni, alla ricerca di una vita reale. Ma come la carta dei tarocchi che dà il titolo al film, Rick si annoia con facilità e ha bisogno di nuovi stimoli esterni. Il Cavaliere di Coppe è anche un artista, un romantico e un avventuriero. Nel settimo film di Terrence Malick, la fluida macchina da presa accompagna ancora una volta un eroe tormentato nella sua ricerca del senso della vita. Ancora una volta, una voce fuori campo si mescola alle immagini cariche di autenticità: Malick sembra distorcere il mondo e la realtà. Il suo flusso sinfonico mette in contrasto le architetture algide e funzionali con la bellezza senza tempo della natura. Il monologo interiore di Rick si unisce con le voci delle donne che incontra sul suo cammino, donne che rappresentano diversi principi di vita. Mentre una di loro vive nel mondo reale, le altre incarnano bellezza e sensualità. Quale strada sceglierà Rick? Nella città degli angeli e nel deserto che la circonda, riuscirà a trovare dunque la sua strada?

Potrebbero piacerti...

Shares