A febbraio le riprese di Killers of the Flower Moon?

Nuove notizie in merito al prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. La pellicola, con un budget di 200 milioni di dollari, vedrà protagonisti i due star del cinema del calibro di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

L’Osage News (sito di notizie della Nazione Osage, in Oklaoma, dove sarà ambienato il film) segnala che le riprese dovrebbero partire a febbraio del 2021.

A dare la notizia è proprio il Grande Capo Geoffrey Orso in Piedi:

“Secondo le mie ultime informazioni, dovrebbero iniziare a girare nel mese di febbraio 2021, Coronavirus permettendo. Inoltre rimarranno qui circa 16 settimane. Inizieranno ad arrivare con calma, e non sto aiutando molto dicendolo, tra novembre e dicembre. Quindi arriveranno!”

Oltre a DiCaprio e De Niro, non si conosce il resto del cast di Killers of the Flower Moon. La storia è basata sul romanzo Gli assassini della terra rossa di David Grann, mentre la sceneggiatura è firmata da Eric Roth.

Tratto da una vicenda vera, il film racconta gli omicidi dei membri della tribù Osage Nation negli anni ’20, dopo la scoperta del petrolio nella loro riserva. Gli omicidi attirarono l’attenzione dell’allora neonata FBI. Robert De Niro interpreterà il serial killer William Hale, il “Re delle Osage Hills”.

Killers of the Flower Moon sarà finanziato da Apple, mentre Paramount lo distribuirà a livello globale.

Per quanto riguarda la problematica delle riprese e del Coronavirus, in una recente intervista per Vanity Fair, il direttore della fotografia Rodrigo Prieto ha dichiarato che ci sarà molta attenzione nel mantenere la salute di Scorsese. Il regista infatti soffre di asma e per i close-up useranno alcuni accorgimenti, così da tenere tutti a distanza di sicurezza.

Intanto, l’eccitazione dei cittadini per l’inizio delle riprese è alto, poiché molti volti che lavoreranno alla pellicola saranno persone del luogo. Per questo motivo la loro partnership con Apple è molto attesa.

Cosa ne ne pensate? Ditecelo nei commenti!