Apple si è aggiudicata il nuovo film di Martin Scorsese,
sbaragliando la concorrenza di Netflix

L’accordo con Paramount Pictures non è ancora ufficiale ma secondo la testata americana Apple finanzierà Killers of The Flower Moon, con protagonisti Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, che preoccupava non poco la major per l’elevato budget stimato fra i 180 e 200 milioni di dollari.

Paramount aveva da tempo rinunciato al progetto di Imperative Entertainment, ma nelle ultime settimane ha delegato Rick Yorn, manager di Scorsese e DiCaprio, per trovare una soluzione.

Yorn ha proposto il progetto a Universal, MGM, Netflix e, infine, Apple che ha avuto la meglio sulla concorrenza accaparrandosi i diritti.

Il desiderio di Scorsese è di trovare una distribuzione nelle sale cinematografiche (quando sarà possibile). Al momento è plausibile che Apple inserirà il film nel suo catalogo.

killers of the flower moon apple
Una rappresentanza dei nativi Osage con il Presidente degli Stati Uniti Calvin Coolidge

Killers of the Flowers Moon, tratto dal romanzo di David Grann, è incentrato sugli omicidi di Osage Nation, i cui membri della tribù dei nativi americani vennero sterminati dopo aver scoperto il petrolio nella loro riserva. Gli omicidi attirarono l’attenzione dell’allora neonata FBI.

Il film racconterà, come Gangs of New York, una parte di storia della fondazione degli Stati Uniti: Leonardo DiCaprio sarà il protagonista, Bob (De Niro) interpreterà William Hale, il “Re delle Osage Hills”, il responsabile della maggior parte degli omicidi. Il resto del cast sarà formato da attori nativi americani.

Fonte: Deadline