A distanza di 33 anni Lionsgate ha annunciato il sequel ufficiale di Dirty Dancing che vedrà il ritorno di Jennifer Grey nel ruolo di Baby

Dirty Dancing 2 si farà! Sembra l’ennesima fake news, ma questa volta l’annuncio è arrivato dal CEO di Lionsgate Jon Feltheimer, aggiungendo che a dirigerlo sarà Jonathan Levine (Emile Ardolino, regista del cult del 1987, è morto di AIDS nel 1993).

Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che ne hanno fatto il titolo più venduto nella storia della Compagnia“, ha dichiarato Feltheimer.

Il regista di Warm Bodies Jonathan Levine sta curando il progetto con Gillian Bohrer da una sceneggiatura di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis (A Un Metro da Te, La LLorona – Le Lacrime del Male).

Dirty Dancing è uscito nel 1987 per la Vestron Video (divenuta Artisan Entertainment e acquisita nel 2003 da Lionsgate). Il film ha incassato al box-office 218 milioni di dollari su un budget di 5 milioni di dollari e ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la canzone originale “(I’ve Had) The Time of My Life” di Frank Previte, John DeNicola e Donald Markowitz. Ai Golden Globes, Dirty Dancing è stato nominato nella categoria commedia/musical, il compianto Patrick Swayze come attore comico/musicale e Jennifer Grey nella categoria miglior attrice.

Con l’acquisizione di Artisan, Lionsgate è la detentrice dei diritti del franchise. Nel 2004 è uscito un sequel/prequel intitolato Dirty Dancing: Havana Nights, che ha incassato 28 milioni di dollari, ambientato nel 1958 a L’Avana.

Nel 2017 ABC ha realizzato un remake per la tv con Abigail Breslin, un flop di critica più che meritato.

La curiosità si mischia allo scetticismo, voi che ne pensate?

Fonte: Deadline