Il film vedrà protagonisti gli attori Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

 

Lily Gladstone reciterà nel film Killers of the Flower Moon, della Apple Original Films.

Leonardo DiCaprio e Robert De Niro sono protagonisti del film, e Martin Scorsese sarà il regista. Basata sull’elogiato best-seller di David Grann, la pellicola sarà ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20.

Il film tratterà soprattutto degli Osage, una tribù indiana a cui venne dato un territorio ostile ma che loro amarono perché venne detto loro che i bianchi non si sarebbero mai interessati. In seguito, in quella regione scoprirono il petrolio e, per circa dieci anni, gli Osage divennero le persone più ricche del mondo, pro capite. Poi, come per lo Yukon e le regioni minerarie del Colorado, arrivò l’uomo bianco dall’Europa, e tutto andò perduto. Lì, la malavita ottenne un tale controllo su tutto “che divenne più probabile finire in prigione per aver ucciso un cane che per aver ucciso un indiano”. Quegli anni, caratterizzati da brutali omicidi, furono conosciuti come Regno del Terrore.

Leonardo Di Caprio
Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese

La Gladstone interpreterà Mollie Burkhart, un membro degli Osage sposata con Ernest Burkhart (DiCaprio), nipote di un potente allevatore locale (De Niro). Scorsese sarà anche produttore della pellicola, mentre il vincitore del premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump, Alì, Munich) si occuperà della sceneggiatura.

 

E voi che cosa ne pensate di Killers of the Flower Moon? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE: Deadline