Le riprese della serie, lo ricordiamo, inizieranno questa primavera.

 

Si uniscono al cast della serie House of the Dragon, targata HBO, gli attori Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.

Steve Toussaint interpreterà Lord Corlys Velaryon, noto come Serpente di Mare, che diventa Primo Cavaliere della Regina Rhaenyra Targaryen durante la Danza dei Draghi. Il signore della casata Velaryon proviene da una stirpe di Valyria vecchia quanto la casata Targaryen stessa. Conosciuto in tutto il mondo come Serpente di Mare, il più famoso avventuriero nautico nella storia di Westeros, Lord Corlys ha costruito la sua dimora in una potente regione, ancora più ricca dei Lannister, e che rivendica la più grande marina del mondo. Danny Sapani era precedentemente in trattative per il ruolo.

Ifans interpreterà Otto Hightower. Primo Cavaliere del Re, Ser Otto serve lealmente e fedelmente sia il suo re che il suo regno. Eve Best sarà invece la principessa Rhaenys Velaryon. Cavaliere di draghi e moglie di Lord Corlys Velaryon, “La regina che mai non fu” fu scartata come erede al trono al Gran Consiglio perché il regno preferiva suo cugino, Viserys, semplicemente per il fatto di essere un maschio. Infine, Sonoya Mizuno interpreterà Mysaria,  arrivata a Westeros senza nulla e venduta più volte di quanto possa ricordare. Rischiando più e più volte di morire, finirà per diventare l’alleata più fidata – e più improbabile – del principe Daemon Targaryen, l’erede al trono.

Rhys Ifans

House of the Dragon dovrebbe debuttare nel 2022. La serie televisiva documenterà la nascita della guerra civile dei Targaryen a Westeros, conosciuta come “la Danza dei Draghi”. Entrando più nello specifico con “Danza dei Draghi” si intende la guerra di successione combattuta fra i sostenitori di Aegon II e quelli della sorellastra Rhaenyra. I due Targaryen si contesero il trono del padre, il già defunto re Viserys I. Lo scontro armato, che durò ben tre anni, si concluse con la morte di entrambi i pretendenti e con la conseguente incoronazione di Aegon III, figlio di Rhaenyra . È chiamata Danza dei Draghi, e come tale viene appunto ricordata nelle ballate popolari, poichè fu l’unica grande guerra nella storia di Westeros in cui entrambe le fazioni possedevano dei draghi. Fu infatti una guerra fratricida non solo tra Targaryen, ma persino tra gli stessi draghi.

Gli attori Paddy Considine (Viserys Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen) e Matt Smith (Daemon Targaryen) sono già stati confermati come membri del cast di House of The Dragon.

 

FONTE: Deadline