In arrivo un film antologico sulla pandemia

Julianne Moore, Don Cheadle, Sanaa Lathan, Rebecca Hall, Chris Cooper, Alessandro Nivola, Emily Mortimer, Rosie Perez e Debra Winger sono solo alcune delle star di With/In, film antologico “fatto in casa”. Si tratta di un progetto sull’isolamento e il confinamento causati dal Coronavirus, in un periodo storico molto particolare.

Trudie Styler e Celine Rattray della Maven Screen Media producono il lungometraggio.

With/In ha una durata di due ore e vanta una collezione di corti realizzati dagli attori e registi durante il lockdown, usando attrezzature condivise, con la supervisione e il consulto a distanza via Zoom di DP Zach Kuperstein e Dan Bricker. A montare il tutto è stato il premio Oscar Tariq Anwar (American Beauty, Il discorso del Re).

Il progetto è iniziato quando Maven e la scrittrice-produttrice Margaret Nagle hanno chiesto agli amici e parenti attori/registi di raccontare storie sulla loro vita domiciliare confinata. Tra le storie portate alla luce ci sono quella di una coppia rimasta in isolamento dopo una notte passata insieme, una coppia divorziata in isolamento per il bene del loro cane, una vedova che deve fare i conti con il proprio dolore e molte altre.

A proposito di With/In, Celine Rattray e Trudie Styler hanno dichiarato:

“Volevamo esplorare cosa l’isolamento significhi per differenti persone e abbiamo chiesto ad alcuni artisti il cui lavoro ammiriamo davvero di collaborare. Quello con cui sono venuti fuori, per il nostro diletto, sono storie sulla connessione umana potenti e divertenti e davvero differenti tra loro. Il nostro obiettivo è dicontinuare a raccontare queste storie e di catturare un momento nel tempo che continua a cambiare”.

Margaret Nagle ha aggiunto:

“Questo momento storico è collettivamente più grande di noi e volevamo catturarlo. Queste storie portano temi come amore, perdita, redensione, speranza e transizione, raccontate attraverso le lenti di questi artisti. Il mondo è stato alterato in modo così radicale in un così corto periodo di tempo che volevamo esplorare la creatività dentro le barriere del confinamento e creare nuove forme di narrazione”.

With/In include i seguenti cortometraggi:

  • Nuts, diretto da Chris Cooper, scritto da Marianne Leone, con Marianne Leone and Chris Cooper.
  • Neighborhood Watch, scritto e diretto da Sam Nivola, con Emily Mortimer, Alessandro Nivola, May Nivola e Sam Nivola.
  • One Night Stand, scritto e diretto da Griffin Dunne, con Griffin Dunne e Zonia Pelensky.
  • Touching, diretto da Jonathan Cake e Julianne Nicholson, scritto da Jonathan Cake, con Julianne Nicholson, Jonathan Cake, Iggy Cake e Phoebe Cake.
  • Mother!!, diretto da Morgan Spector e Maya Singer, scritto da Maya Singer, con Rebecca Hall, Morgan Spector e Maya Singer.
  • Coco and Gigi, scritto e diretto da Rosie Perez, con Rosie Perez e Justina Machado
  • In the Air, scritto e diretto da Bill Camp e Elizabeth Marvel, con Bill Camp, Elizabeth Marvel e Silas Camp.
  • Her Own, scritto e diretto da Arliss Howard, con Debra Winger e Arliss Howard.
  • Twenty Questions, scritto e diretto da Sebastian Gutierrez, con Carla Gugino e Adrianne Palicki.
  • Shell Game, scritto e diretto da Gina Gershon, con Gina Gershon.
  • I’m Listening, diretto da Mickey Sumner, scritto da Portia Alen-Buckley e Mike Lindley, con Mickey Sumner e Trudie Styler.
  • Leap, diretto da Sanaa Lathan, scritto da Margaret Nagle, con Sanaa Lathan e Lucy Punch.
  • Intersection, scritto e diretto da Bart Freundlich, con Julianne Moore, Don Cheadle, Talia Balsam e Taj Swaminathan-Sipp.

Fonte: Deadline