Todd Phillips pubblica su Instagram la prima foto di “Joker 2” che arriverà nelle sale statunitensi il 4 ottobre 2024

Il regista Todd Phillips ha divulgato in rete la prima immagine di Joaquin Phoenix in “Joker 2“, titolo ufficiale “Joker: Folie à deux“, confermando il via alla riprese dell’atteso sequel del discusso film del 2019. Nell’immagine vediamo la personificazione Arthur Fleck mentre gli radono la barba nel manicomio di Arkham, in cui veniva rinchiuso alla fine del primo film e dove conoscerà la psichiatra Harley Quinn interpretata da Lady Gaga.

Leggi: Gaga conferma la sua partecipazione con un video

La trama scritta da Phillips con Scott Silver è ancora avvolta nel mistero. Il film avrà elementi musical e sarà ambientato prevalentemente all’interno dell’Arkham Asylum, manicomio criminale e luogo cardine all’interno dell’Universo DC.

Tutti gli altri dettagli su “Folie à Deux” sono ancora segreti e non è chiaro se Gaga contribuirà alla colonna sonora. Gaga ha lavorato con Phillips in qualità di produttore di “A Star Is Born” del 2018, che le è valso una nomination all’Oscar come miglior attrice e la vittoria dell’Oscar per la canzone originale “Shallow“.

A completare il cast Jacob Lofland, Catherine Keener, Brendan Gleeson e Zazie Beetz.

Cosa è la folie à deux?

Il disturbo psicotico condivisoforse meglio conosciuto come folie à deux, è raro.
Un paziente viene diagnosticato come affetto da disturbo psicotico condiviso quando i suoi sintomi psicotici si sviluppano durante una relazione prolungata con un’altra persona, a sua volta già precedentemente affetta da una sindrome simile prima dell’esordio dei sintomi nel paziente con un disturbo psicotico condiviso.
Il disturbo più comunemente coinvolge due individui – una persona dominante (il paziente induttore, principale o primario) e una sottomessa , che è il soggetto affetto da disturbo psicotico condiviso. Occasionalmente sono stati riportati casi che coinvolgevano più di due persone. Essi sono stati definiti folie à trois, folie à quatre, folie à cinq e così via. Un caso ha coinvolto un’intera famiglia (folie à famille) di 12 persone (folie à douze).
La sindrome è stata anche definita follia comunicata, follia contagiosa, follia infettiva, psicosi da associazione e doppia follia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

Fonte: Instagram