Kristen Stewart è la presidente della prossima edizione del Festival di Berlino

L’attrice, sceneggiatrice e regista statunitense Kristen Stewart sarà il presidente della Giuria Internazionale del 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, che si terrà dal 16 al 26 febbraio 2023.

Siamo entusiasti che Kristen Stewart abbia assunto questo prestigioso incarico. È una delle attrici più talentuose e poliedriche della sua generazione. Da Bella Swan alla Principessa del Galles, ha dato vita a personaggi eterni. Giovane, brillante e con un’impressionante mole di lavoro alle spalle; Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa“, hanno dichiarato in una nota stampa i direttori della Berlnale Cinema Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian.

Leggi: Spencer, il lato oscuro delle favole – la recensione

In questo periodo la 32enne Stewart sta lavorando al suo debutto alla regia in un lungometraggio con protagonista Imogen Poots; il film s’intitola “The Chronology of water” ed è l’adattamento del romanzo autobiografico del 2011 della scrittrice e docente Lidia Yuknavitch.

La notizia arriva a poche settimane da quella dell’Orso d’Oro onorario alla carriera a Steven Spielberg. Nell’ambito della cerimonia di premiazione al Berlinale Palast, il festival proietterà la sua opera più recente, “The Fabelmans“. Pluripremiato agli Academy Awards, Spielberg è uno dei registi più rinomati al mondo. La sua opera, composta da oltre 100 film e serie, è unica nella storia del cinema internazionale degli ultimi 60 anni per la sua immensa varietà.

Fonte: Berlinale