James McAvoy sulla possibilità di tornare a interpretare il Professor X

James McAvoy ha parlato della possibilità di ritornare nei panni del Professor X, e le sue riflessioni potrebbero lasciare i fan con l’amaro in bocca.

If James McAvoy Is Out as Professor X, He'd Like to Play The Riddler

In una recente intervista per Collider, l’attore ha dichiarato di non star scalpitando all’idea tornare a interpretare il Professor X, ruolo che ha ricoperto nei film di X-Men a partire dal 2011.

Credo di aver esplorato molti aspetti del Professor X. Certo, non ho esplorato tutto quello che volevo perché si può sempre fare di più ma, come attore, mi sento piuttosto soddisfatto di quello che ho tirato fuori dal personaggio.

McAvoy poi aggiunto:

Non sto dicendo che non vorrei mai ritornare a interpretare il personaggio. Mai dire mai, come credo abbia detto una volta anche James Bond. Però, semplicemente non sto scalpitando all’idea. Non sarei devastato e disperatamente triste se non dovessi mai ritornare nei suoi panni.

Quello di McAvoy sembra quindi un approccio piuttosto razionale al personaggio, e soprattutto alla sua carriera che non vede legata esclusivamente a un solo progetto.

L’attore ha infatti spesso spaziato, come dimostra la sua filmografia che viaggia dai film drammatici storici come L’Ultimo Re di Scozia, passa per thriller come Split e il suo sequel Glass, e arriva al fantasy con la saga dedicata agli X-Men.

Nell’intervista, McAvoy si è poi lasciato andare a quello che sarebbe il suo sogno nel cassetto. Dopo aver parlato dello sconforto provato dopo aver visto Il Signore degli Anelli, la miglior storia mai scritta a suo dire, ha poi dichiarato:

Viviamo nell’era dei remake, quindi c’è sempre una possibilità. C’è sempre la possibilità di avere un ruolo in uno show. L’unico che mi viene in mente è Star Trek. L’ho sempre amato. Sempre.

Gli amanti del genere potrebbero quindi trovare soddisfazione in un potenziale arrivo di McAvoy alla Federazione dei Pianeti Uniti.

Fonte: Digital Spy