James Gunn parla dei fumetti che porterà sul grande schermo nel primo capitolo del nuovo DC Universe.

James Gunn, insieme a Peter Safran, sono chiamati a rilanciare l’universo cinematografico DC dopo anni di confusione creativa e relativi flop. La prima fase, intitolata Chapter 1: Gods and Monsters, è stata annunciata dallo stesso Gunn nelle scorse settimane.

Attraverso la sua pagina Twitter, il regista ha solleticato la curiosità dei fan dichiarando quali sono alcuni dei fumetti da cui ha preso ispirazione per sviluppare i progetti annunciati:

I fumetti in questione sono, in ordine: All- Star Superman di Grant Morrison, The Authority Omnibus di Warren Ellis e Mark Millar, Batman di Grant Morrison e Absolute Swamp Thing di Alan Moore.

Supergirl: Women of Tomorrow sarà invece ispirato all’omonimo fumetto di Tom King ed è descritto come un “epico sci fi”.

Il primo film, Superman: Legacy, arriverà nelle sale nel 2025 e avrà come protagonista, probabilmente, un Clark Kent/Superman venticinquenne, come quello del fumetto a cui è ispirato.

james gunn fumetti dc universe
La copertina del fumetto Superman The Deluxe Edition james gunn fumetti dc universe

The Authority è descritto come un progetto a cui Gunn tiene particolarmente, mentre Swamp Thing sarà una “storia dark horror”.

Altre informazioni sull’atteso rilancio del DC Universe cinematografico targato James Gunn (e Peter Safran) arriveranno prossimamente.

Fonte: Twitter