James Cameron ha rivelato che potrebbe non dirigere Avatar 4 e 5

James Cameron ha dichiarato che potrebbe non dirigere Avatar 4 e 5, quarto e quinto capitolo del franchise.

Intervistato da Empire, il regista ha rivelato che potrebbe lasciare la regia in mani fidate per dedicarsi in futuro ad altri progetti:

“I film di Avatar sono, in un certo senso, ‘totalizzanti. Ho anche altre cose che sto sviluppando che sono eccitanti. Penso che nel tempo, non so se dopo il terzo o il quarto, vorrò passare il testimone a un regista di cui mi fido, così posso andare a fare altre cose che mi interessano. O forse no. Non lo so.”

Il sequel del film evento del 2009, intitolato Avatar – La via dell’ Acqua, uscirà nelle sale il prossimo 16 dicembre. Il terzo capitolo, girato subito dopo, è ancora senza titolo e uscirà nel 2024. In questo secondo capitolo vengono riconfermati nel cast Sam Worthington, Stephen Lang e Sigouney Weaver, con l’ aggiunta di Kate Winlset nel ruolo di Ronal, leader di una tribù sconosciuta di Na’Vi. L’ attrice torna a lavorare con Cameron per la prima volta dai tempi di Titanic.

Il regista ha aggiunto:

“Tutto quello che ho da dire su famiglia, sostenibilità, clima, il mondo della natura, temi che sono importanti per me nella vita reale e cinematografica, posso dirlo con questi film.” 

Che ne pensate? Vorreste James Cameron al timone di tutti i film di Avatar o preferireste un cambiamento? Ditecelo sui nostri social!