Siete pronti a salutare l’archeologo più famoso del Cinema?
Le riprese di Indiana Jones 5 sono ufficialmente terminate! Ad annunciarlo è stato Frank Marshall, storico produttore assieme alla moglie Kathleen Kennedy (presidente della LucasFilm), nonché fondatore della Amblin con l’amico Steven Spielberg, attraverso i social.
That's a wrap!!! #indianajones pic.twitter.com/pQRTw0oOXx
— Frank Marshall (@LeDoctor) February 27, 2022
A suo modo il regista James Mangold ha voluto festeggiare l’evento con un’immagine più che eloquente de I Predatori dell’Arca Perduta con scritto “e così comincia il primo giorno dopo la tempesta“.
And so begins the first day after the storm.. pic.twitter.com/nb0jnHIeec
— Mangold (@mang0ld) February 27, 2022
Indiana Jones 5 è stato presentato al mondo all’Investor Day nel dicembre 2020. La Kennedy allora ha confermato che il film chiuderà la saga con Harrison Ford – che a luglio compirà 80 anni – nei panni di del professore Henry Jones Jr.
Accanto al grande attore ci sono Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen, oltre a Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann e Shaunette Renée Wilson.
Nonostante le innumerevoli foto dei set anglosassoni e italiani, la trama è avvolta dal più stretto riserbo; quello che sappiamo è che la storia copre un arco temporale che ha necessitato di ringiovanire Ford digitalmente; fino all’età presente che lo collocherebbe alla fine degli anni 60, poche settimane prima dello storico evento dell’allunaggio dell’Apollo 11 del 20 luglio 1969.
Indiana Jones 5 uscirà nei cinema statunitensi il 30 giugno 2023, tre settimane prima dell’81esimo compleanno di Harrison Ford
Quando la Disney ha annunciato per la prima volta il nuovo film di Indiana Jones nel 2016, con Steven Spielberg alla regia e Ford come protagonista, la data fissata sarebbe dovuta essere il 19 luglio 2019. In seguito è stato posticipato al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021, al 29 luglio 2022 e all’attuale del 2023. Jonathan Kasdan (figlio dello sceneggiatore de I Predatori dell’Arca Perduta Lawrence Kasdan) ha sostituto l’allora sceneggiatore designato David Koepp. Steven Spielberg ha scelto di abbandonare la regia anche se rimane nelle vesti di produttore.
Fonte: IMDb