Terminate le riprese di House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott

Sono ufficialmente terminate le riprese di House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci.

La conferma è arrivata via Instagram da parte di un componente della troupe, Luigi Bruno, che ha postato una foto in compagnia del regista.

Le riprese del film, prodotto dalla MGM, si sono svolte in diverse location italiane tra cui Roma, la Valle D’Aosta, Milano, Firenze e il Lago di Como.

Ricordiamo che nel cast, oltre ai protagonisti Lady Gaga e Adam Driver, figurano anche Jared LetoJeremy IronsAl PacinoSalma HayekJack Huston e Reeve Carney.

La data d’uscita prevista è il 24 novembre 2021. In Italia la pellicola dovrebbe arrivare il 3 dicembre 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Bruno (@jipunto)

La sceneggiatura di Roberto Bentivegna è basata sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed“. Nel romanzo, l’omicidio serve a scavare nella complicata e intrigante storia della famiglia. Giannina Scott produce il film insieme al marito Ridley.

Il 31 gennaio 1997 Patrizia Reggiani veniva arrestata per l’omicidio dell’ex marito, e nel 1998 veniva condannata come mandante. Il processo divenne un caso mediatico, e la Reggiani venne soprannominata Vedova Nera. Nel 2000 il tribunale di Milano ridusse la sentenza iniziale da 29 a 26 anni. Quello stesso anno, la donna tentò il suicidio in carcere ma venne salvata. Patrizia Reggiani è poi uscita di prigione nel 2017 per buona condotta.