Bong Joon-Ho è pronto a dirigere il suo primo film d’animazione con la casa di produzione 4th Creative Party

Il regista Bong Joon-Ho, reduce dal successo mondiale con Parasite, è pronto ad addentrarsi nel meraviglioso mondo dell’animazione con un film in CGI sulle “creature delle profondità marine e gli esseri umani“.

Bong sta lavorando al progetto dal 2018 e ha finito di scrivere la sceneggiatura a gennaio. Prima di questo progetto il regista sudcoreano lavorerà al suo primo film in lingua inglese, descritto come “un film drammatico basato su un evento vero accaduto nel 2016“, aggiungendo: “Naturalmente non lo saprò finché non avrò finito la sceneggiatura, ma deve essere ambientato fra il Regno Unito gli Stati Uniti“.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su entrambi i film. Bong ha anche trascorso la pandemia lavorando con Adam McKay sulla serie di Parasite per HBO. McKay ha rivelato il mese scorso: “Ho praticamente lavorato alla serie con Bong durante la quarantena, sotto la sua supervisione. È una serie originale. È nello stesso universo del film, ma è una storia del tutto nuova ambientata in quello stesso mondo

La collaborazione fra Bong e 4th Creative Party non è una novità: assieme a loro ha lavorato in The Host, Snowpiercer e Okja. Lo stesso studio è anche noto per aver collaborato con Park Chan-wook su Oldboy, Stoker e Mademoiselle.

Fonte: ScreenDaily