Nel cast della serie targata Starz anche Dan Stevens.

 

Betty Gilpin (GLOW), candidata all’Emmy, interpreterà Mo Dean, insieme a Dan Stevens nei panni del marito John Dean nel dramma targato Starz incentrato sullo scandalo Watergate, Gaslit, con Julia Roberts e Sean Penn.

Nel cast saranno presenti anche gli attori Shea Whigham (Joker, Perry Mason) e Darby Camp (Qualcuno Salvi Il Natale, Big Little Lies – Piccole Grandi Bugie).

Sean Penn

La serie è attualmente in fase di riprese a Los Angeles. Gaslit è una versione aggiornata del Watergate e si concentra sulle storie non raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo – dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon agli zeloti squilibrati che aiutarono e favorirono i loro crimini ai tragici informatori che alla fine avrebbero fatto crollare l’intero sistema, ricolmo di marciume.

La serie è creata e prodotta da Robbie Pickering (Mr. Robot, Search Party). Matt Ross (Captain Fantastic) dirigerà e sarà il produttore esecutivo.

La storia sarà incentrata su Martha Mitchell (Roberts). Una grande personalità con una bocca ancora più grande, Martha fu una celebrità dell’alta società dello stato dell’Arkansas e moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell (Penn). Nonostante la sua appartenenza al partito, divenne la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel caso Watergate, causando il disfacimento sia della presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, Mitchell fu il consigliere più fidato e il migliore amico di Nixon. Temperamento, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato della sua famosa moglie schietta – si ritrovò, suo malgrado, costretto a scegliere tra Martha e il presidente.

 

FONTE