Walt Disney continua con gli adattamenti live-action, adesso è il turno del lungometraggio animato del 1997 che sarà diretto da Guy Ritchie

La vetta del miliardo di dollari d’incasso con Aladdin (di cui dirigerà il sequel) ha convinto Walt Disney a richiamare Guy Ritchie a collaborare per l’adattamento di Hercules, il 35° lungometraggio animato diretto da Jon Musker e Ron Clements uscito in Italia il 5 dicembre 1997.

hercules disney ritchie

Hercules sarà prodotto da AGBO, la società di produzione gestita dai registi di casa Marvel Joe e Anthony Russo. La Disney sta assumendo degli sceneggiatori dopo che Dave Callaham ha scritto una prima bozza.

Hercules è uno dei classici più sottovalutati di casa Disney, amato dalla critica ma che all’epoca non ebbe il successo sperato al box-office.

Dietro la storia del figlio di Zeus si nasconde molto più che un semplice strumento di intrattenimento. La voglia di farcela, di andare oltre i propri limiti riscoprendo se stessi; l’abbraccio di una famiglia ben più potente di qualsiasi folla acclamante o di una fama inattesa; l’amore, quello vero, che ti fa arrossire e diventare veramente forte. Hercules è tutto questo. Se poi hai un villain come Ade vinci a mani basse.

Ritchie ha recentemente girato un thriller d’azione senza titolo con Jake Gyllenhaal come protagonista, che STX ha venduto a MGM e Amazon. Ha scritto e diretto Operation Fortune: Ruse de guerre con il suo amico Jason Statham protagonista. Statham e Ritchie hanno iniziato la loro carriera insieme con Lock & Stock – Pazzi Scatenati, Snatch – Lo Strappo, Revolver e La Furia di un Uomo – Wrath of Man.

E voi siete dei fan di Hercules?

Fonte: Deadline