Lo apprendiamo ora da Deadline.

 

La Warner Bros, che si appresta a trovare un accordo con la Legendary per l’uscita di Godzilla vs Kong nei cinema e su HBO Max, rilascerà il film il 26 marzo invece del 21 maggio, la data precedentemente prefissata.

Venerdì scorso è stato riferito che la Warner Bros e la Legendary, che ha contribuito economicamente per circa il 75% del film, hanno evitato un processo legale riguardo alla decisione del primo di prendere l’intero listino del 2021 e distribuire i relativi film in contemporanea al cinema e su HBO Max. La Warner aveva persino bloccato un’offerta di 200 milioni di dollari da parte di Netflix per acquisire il film.

Godzilla vs. Kong
Godzilla vs. Kong – Un poster del film.

Un accordo legato a Dune, il prossimo film di Denis Villeneuve, è ancora in fase di sviluppo e non c’è ancora nulla di confermato o di certo. Quel film dovrebbe esordire nei cinema (e su HBO Max forse, staremo a vedere) il primo di Ottobre.

Per la distribuzione di Godzilla Vs Kong si cercherà anche di valutare (settimana dopo settimana) le condizioni dei mercati cinematografici asiatici, in particolare la Cina. L’ultimo film, Godzilla: King of the Monsters, non aveva ottenuto grandissimi risultati negli USA incassando appena 110,5 milioni di dollari, ma era andato decisamente meglio all’estero con 276,1 milioni di dollari per un totale di 386,6 milioni.

Per quanto concerne la situazione in Italia, cogliamo l’occasione per ricordare che a seguito del nuovo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è stata estesa la chiusura delle sale cinematografiche. Il decreto infatti avrà effettiva validità dal 16 Gennaio al 5 Marzo 2021. Gli eventuali aggiornamenti saranno prontamente riportati sul sito.

Tornando a parlare del film, ricordiamo infine che Godzilla Vs Kong è stato diretto da Adam Wingard (Death Note) e il cast è composto da Alexander Skarsgard (The Legend of Tarzan), Eiza Gonzalez (Benvenuti a Marwen), Millie Bobbie Brown (Godzilla: King of Monsters), Kyle Chandler (The Midnight Sky), Rebecca Hall (Transcendence) e Demian Bichir (Per Una Vita Migliore).

 

 

FONTE: Deadline