Chloé Zhao, regista de Gli Eterni, preannuncia un film “intimo e colossale”

In un’intervista con ScreenRant, la regista Chloé Zhao ha dichiarato di essersi occupata anche della sceneggiatura del film Gli Eterni, avendo lavorato all’ultima bozza del copione.

Chloe Zhao says Eternals is influenced by her childhood | Entertainment News,The Indian Express

Zhao ha anche parlato della sua visione del film:

Sono anche la sceneggiatrice per Gli Eterni, i crediti del film non sono ancora stati aggiornati. […] Scrivendo, è lì che io porto la mia sensibilità, è una parte enorme del processo. E creare delle situazioni che permetteranno un certo tipo di linguaggio cinematico… questa è una cosa che ho imparato con i miei ultimi tre film. Credo che quello che ha Marvel è incredibile, che Kevin [Feige] e Nate [Moore] e il resto del team avessero capito dall’inizio cosa volessi, lo scopo e la portata colossale e allo stesso intima. Sapevano che volevo entrambe le cose. E sono stati incredibili a tenermi la mano durante l’intero processo, permettendomi di andare lontano e a lavorare con precisione, facendo quadrare il tutto nell’universo Marvel. È stato un processo davvero incredibile.

I fan Marvel saranno contenti di sapere che Chloé Zhao è così coinvolta nel progetto. La regista cinese ha un curriculum eccellente. I suoi due primi film hanno debuttato al Sundance e a Cannes. Il suo film più recente, Nomadland, Leone d’Oro al festival di Venezia nel 2020, potrebbe essere in lizza per diversi Oscar nel 2021.

Il film coinvolge dei personaggi, Gli Eterni, non troppo mainstream nell’universo Marvel. Questi, creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei celestiali, sono fisicamente esseri umani con poteri straordinari.

Nel cast troviamo Angelina Jolie (Maleficent), Richard Madden (Il Trono di Spade), Gemma Chan (Jack Ryan – L’Iniziazione), Salma Hayek (Frida), Kumail Nanjani (The Big Sick), Lauren Ridloff (The Walking Dead), Brian Tyree Henry (Atlanta), Lia McHugh (Totem), Don Lee (Gilgamesh).

L’uscita del film è già stata posticipata due volte, a causa della pandemia di Covid-19, e al momento è programmata per novembre 2021.

Fonte: ScreenRant