Mancano poche settimane alla 66° edizione della Berlinale, il festival internazionale del film che si tiene ogni anno nella capitale tedesca, ed è stato rilasciato oggi il poster ufficiale di Fuocoammare, ultima fatica di Gianfranco Rosi che concorrerà per l’Orso d’Oro il prossimo febbraio.
L’opera del cineasta italiano, Leone d’Oro a Venezia con Sacro GRA, ci porta a Lampedusa, luogo di approdo negli ultimi 20 anni di migliaia di migranti in cerca di libertà e di una nuova vita. Protagonista di questa storia è Samuele, un ragazzino di 12 anni, testimone involontario, insieme ai lampedusani, di quella che è considerata una tra le più grandi tragedie umane del nostro tempo.
Dopo il raccordo anulare di Sacro Gra, prosegue quindi con passione e determinazione il viaggio del regista nei luoghi e tra le persone ‘invisibili’ a molti.
Fuocoammare sarà in concorso a Berlino e uscirà in sala il 18 febbraio 2016 distribuito da Istituto Luce Cinecittà e 01 Distribution.
Prime Video ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del remake australiano di The Office con un cast prevalentemente al femminile.
Potete vederlo in...