Filippo Timi sarà il protagonista di Dostoevskij,
la prima serie dei fratelli D’Innocenzo.

Filippo Timi sarà il protagonista di Dostoevskij, serie prodotta da Sky Studios, scritta e diretta dai fratelli D’Innocenzo.

La serie segna il debutto sul piccolo schermo dei fratelli registi, ormai considerati trai i maggiori talenti del cinema italiano. Dopo essersi fatti notare con il loro interessante esordio, La terra dell’ Abbastanza, il successo è arrivato con Favolacce, premio per la miglior sceneggiatura alla Berlinale 2019.

Nel 2021 hanno presentato a Venezia il loro ultimo film, America Latina, acclamato da buona parte della critica.

Le riprese inizieranno entro la fine del 2022. La serie debutterà su Sky e Now nel 2023.

Dostoevskij filippo timi

Sinossi

La serie è un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità. Racconta le indagini di un brillante detective dal passato doloroso, Enzo Vitello, interpretato da Filippo Timi. Enzo si trova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato serial killer, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità, mentre cresce in lui il bisogno di chiudere i conti con il passato.

Che ne pensate? Apprezzate i lavori dei fratelli D’Innocenzo? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CS Sky