Jennifer Grey ha parlato del sequel di Dirty Dancing e ha confermato che Patrick Swayze non verrà rimpiazzato

Jennifer Grey, in una recente intervista rilasciata a PEOPLE Magazine, ha parlato del sequel di Dirty Dancing, il cult del 1987 diretto da Emile Ardolino. La Grey ha voluto rassicurare che Johnny, il personaggio di Swayze, non verrà rimpiazzato:

“Tutto quello che vi posso dire è che nessuno andrà a rimpiazzare chi non c’è più. Non puoi provare a ripetere qualcosa di magico come quello. Devi cercare di fare qualcosa di differente”.

Patrick Swayze ci ha lasciato il 14 settembre 2009 all’età di 57 anni a causa di un cancro al pancreas.

Lionsgate aveva confermato l’intenzione di fare un sequel di Dirty Dancing e per quanto si sa, la storia sarà ambientata negli anni ’90, quindi circa 30 anni dopo rispetto agli eventi raccontati dal primo film, ambientato nel 1963, e avrà per protagonista l’attrice del film originale Jennifer Grey.

Dirty Dancing è uscito nel 1987 per la Vestron Video (divenuta Artisan Entertainment e acquisita nel 2003 da Lionsgate). Il film ha incassato al box-office 218 milioni di dollari su un budget di 5 milioni di dollari e ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la canzone originale “(I’ve Had) The Time of My Life” di Frank PreviteJohn DeNicola e Donald Markowitz. Ai Golden Globes, Dirty Dancing è stato nominato nella categoria commedia/musical, il compianto Patrick Swayze come attore comico/musicale e Jennifer Grey nella categoria miglior attrice.

Con l’acquisizione di Artisan, Lionsgate è la detentrice dei diritti del franchise. Nel 2004 è uscito un sequel/prequel intitolato Dirty Dancing: Havana Nights, che ha incassato 28 milioni di dollari, ambientato nel 1958 a L’Avana.

Nel 2017 ABC ha realizzato un remake per la tv con Abigail Breslin, un flop di critica più che meritato.

Fonte: PEOPLE Magazine