IL BREVE TEASER DI PINOCCHIO,
IL LIVE ACTION DIRETTO ROBERT ZEMECKIS CON TOM HANKS.
Durante l’Investor Day 2020, Disney ha presentato un breve teaser di Pinocchio, remake live action del Classico d’animazione, diretto da Robert Zemeckis e con Tom Hanks nel ruolo di Geppetto.
Il film arriverà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+.
One of Disney’s all-time classics is coming to #DisneyPlus with the new live-action retelling of Pinocchio, starring Tom Hanks and directed by Robert Zemeckis. ✨ pic.twitter.com/44bHbFRhMe
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) December 11, 2020
Di recente Zemeckis ha realizzato l’adattamento del romanzo di Roald Dahl del 1983 Le Streghe (The Witches), con Anne Hathaway e Octavia Spencer (posticipato al 2021), ed è produttore dello sci-fi della Amblin con Tom Hanks BIOS. In pre-produzione – ormai da un paio di anni – c’è anche il biopic The King, incentrato sulla figura di re Kamehameha delle Hawaii che avrà il volto di Dwayne Johnson.
Pinocchio è il secondo lungometraggio animato della Disney. Uscito nel 1940, in piena guerra, il cartoon non raggiunse il successo sperato nonostante i due Oscar vinti.
Tratto dal racconto di Carlo Collodi Le Avventure di Pinocchio. Storia d’un Burattino del 1883, il film narra la storia di un falegname che costruisce un burattino di legno per combattere la solitudine. Le preghiere dell’anziano vengono accolte e il burattino prende vita, ma in lui rimane il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Vivace e bugiardo vivrà diverse avventure prima di riunirsi col padre e realizzare il suo sogno.