L’attore si aggiungerà ad un cast composto da Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo.

 

Lo statunitense Christopher Abbott si unirà al cast del film Searchlight Poor Things, adattamento del regista Yorgos Lanthimos del romanzo di Alasdair Gray.

Emma Stone è già stata confermata nel cast in veste di protagonista insieme a Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Ramy Youssef.

Nel racconto ambientato in epoca vittoriana – con un’inclinazione alla Frankenstein – la Stone interpreterà una giovane donna di nome Belle Baxter che viene riportata in vita da uno scienziato eccentrico e brillante, il dottor Godwin Baxter (Dafoe), in quella che viene descritta come una storia di “Amore, scoperta e audacia scientifica“, con Youssef nei panni di Max McCandless e Ruffalo nei panni di Duncan Wedderburn. 

Yorgos Lanthimos

Diretto e prodotto da Lanthimos, la sceneggiatura del film è stata scritta da Tony McNamara, il co-sceneggiatore nominato all’Oscar grazie al film La Favorita (oltre a The Great di Hulu).

Poor Things verrà prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures. The Irish / U.K. ha sviluppato il progetto assieme alla Film4, dopo aver prodotto tutti i film in lingua inglese di Lanthimos (The LobsterIl Sacrificio Del Cervo Sacro  e La Favorita). Anche Lanthimos e Emma Stone (con la collaborazione della sua Fruit Tree Banner) saranno coinvolti come produttori.

 

FONTE