Moonfall, il primo trailer del nuovo film di Roland Emmerich

0
481

Roland Emmerich torna con un disaster movie dalle proporzioni lunari…

 

01 Distribution ha pubblicato il primo trailer di Moonfall, il nuovo film catastrofico diretto da Roland Emmerich, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Harald Kloser e Spenser CohenMoonfall si avvale di un cast corale di alto livello: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak e Donald Sutherland.

nell’anno 2022 sarà la Luna a venire da noi”, dice John Fitzgerald Kennedy. Quello che non sapeva è che Emmerich lo avrebbe letteralmente preso di parola con Moonfall.

SINOSSI

Una forza misteriosa spinge la luna fuori orbita e la manda in una caduta in picchiata verso la terra che potrebbe causare un impatto in grado di devastare qualsiasi forma di vita. Con solo poche settimane prima dell’impatto e di una potenziale fine del mondo, l’impiegata NASA e precedentemente astronauta Jo Fowler (Berry) è convinta di avere la chiave per salvare l’umanità. Solo due persone però le credono: un astronauta suo vecchio collega Brian Harper (Wilson) e il complottista K.C. Houseman (Bradley). I tre si lanceranno in una missione impossibile nello spazio per poi scoprire che la nostra luna non è esattamente come crediamo che sia.

Dopo averne acquistato i diritti a Cannes nel 2019, Lionsgate era diventata il partner ufficiale del film. Le riprese sarebbero dovute iniziare proprio quando il virus aveva cominciato a diffondersi in maniera più violenta, causando rinvii e mesi di ritardo, fino ad arrivare a ottobre 2020.

Con un budget di circa $140 milioni, il film sarebbe uno dei progetti “indipendenti” con più alto budget degli ultimi anni.

 

Fonte: YouTube