Blade Runner 2: Jared Leto nel cast del sequel diretto da Denis Villeneuve

0
824
jared leto
Jared Leto si unisce al cast di Blade Runner 2
Direttamente dal sito della Alcon Entertainment, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: siamo lieti di annunciare ufficialmente l’ingresso del premio Oscar Jared Leto nel cast dell’atteso sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners).
La società ha sottolineato l’importanza del ruolo che andrà a ricoprire Leto con queste dichiarazioni:
“Siamo entusiasti che Jared abbia accettato di svolgere un ruolo chiave nel sequel di Blade Runner. E’ un attore fenomenale e sappiamo che darà vita a un indimenticabile personaggio mai visto prima.”
Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà comunque in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove e Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Denis Villeneuve tornerà, inoltre, a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Con l’entrata di Leto, si va a chiudere il cast formato da Harrison Ford (di ritorno nei panni dell’agente Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass, Lennie James e David Dastmalchian.
Le riprese di Blade Runner 2 hanno preso il via a luglio, con una release statunitense prevista per il 6 ottobre 2017.
Fonte: Alcon Entertainment