blade runner 2 lennie James
Blade Runner 2: Lennie James entra nel cast
In questi giorni sono iniziate le prove di ripresa (chiamate in gergo test shooting) di Blade Runner 2, sequel del film cult del 1982 diretto all’epoca da Ridley Scott. Mentre attendiamo l’inizio vero e proprio ad opera del regista Denis Villeneuve, il cast continua ad ampliarsi con la new entry Lennie James, conosciuta da tutti per l’enorme successo della serie The Walking Dead dove interpreta il personaggio Morgan Jones.
Sul suo ruolo non si hanno notizie: sarà amico e nemico di Harrison Ford e Ryan Gosling?
Blade_Runner_6
Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Villeneuve tornerà a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), con tredici candidature all’Oscar e un talento innato siamo sicuri che ben presto le nomination saranno quattordici.
Nel cast troviamo anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks,Carla Juri, Dave Bautista. La release ufficiale è stata fissata al 6 ottobre 2017.
Fonte: Variety