Blade Runner 2: anticipata l’uscita del film negli Usa

5
760
blade-runner 2

blade-runner 2

Il sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve sbarcherà al cinema prima del previsto.
Warner Bros., che si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti (mentre Sony Pictures nel resto del mondo), ha infatti anticipato la data d’uscita della pellicola dal 12 gennaio del 2018 al 6 ottobre 2017.
Le riprese prenderanno il via a luglio e vedranno il ritorno di Harrison Ford nei panni del cacciatore di replicanti Rick Deckard, affiancato nel cast da Ryan Gosling, Robin Wright e Dave Bautista.

blade-runner 2

Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove e Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD dellaThunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Villeneuve collaborerà inoltre, a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Fonte: CS