Netflix cancella la serie Archive 81 dopo una sola stagione 

La severissima politica di Netflix sui propri contenuti originali colpisce ancora. L’ultima vittima: Archive 81.

Archive 81

La serie horror statunitense aveva fatto il suo debutto sulla piattaforma a gennaio 2022, per poi essere cancellata pochi mesi dopo.

Protagonista della serie è Dan Turner (interpretato da Mamoudou Athie), un restauratore di video. Il suo ultimo progetto lo vede lavorare a delle videocassette del 1994. Nel ricostruire il lavoro della regista Melody Pendras (Dina Shihabi), Dan si ritrova invischiato nella sua investigazione nel blocco residenziale Visser.

Una storia carica di mistero e forti interpretazioni – tanto da ricevere giudizi positivi anche dal sito Rotten Tomatoes.

Questo però non è stato abbastanza per Netflix, che rivede regolarmente i propri show per decidere quali rinnovare e quali cancellare. La politica interna è basata tutta sul rapporto tra l’audience ottenuta da uno show e il budget per produrlo.

Ovvero: la serie ha avuto abbastanza successo da poter giustificare il budget che era stato riservato? Ci verrebbe da dire di sì, nel caso di Archive 81. Infatti, nella Top 10 che lo streamer pubblica online settimanalmente, la serie era al #2 nella settimana di lancio.

Lo show si unisce quindi a una lunga lista di Netflix originals recentemente cancellati, tra cui Cowboy Bebop e Dead to Me.

Fonte: Variety