Il film con Luca Marinelli, Alessandro Borghi e Filippo Timi è fra i nuovi film annunciati a Cannes 75 

Le Otto Montagne diretto dai registi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con la triade Marinelli, Borghi e Timi è fra i titoli inseriti in concorso a Cannes 75 insieme a Un petit Frère di Léonor Serraille e a Tourment Sur Les Iles dello spagnolo Albert Serra.

Le riprese dell’adattamento del romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017, si sono svolte la scorsa estate in Valle d’Aosta; la produzione italo – franco – belga vede Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa con Wildside e coprodotto da Vision Distribution. La francese Pyramide productions e la società belga Rufus/Menuetto affiancano la produzione, mentre Louis Tisné è il produttore esecutivo con Elastic Film.

cannes otto montagne borghi marinelli
Lo scrittore Paolo Cognetti

Il romanzo è una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull’inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

Le Otto Montagne uscirà in Francia distribuito da Pyramide Productions e nel Benelux da Kinepolis Film Distribution e Dutch FilmWorks. Vision Distribution si occuperà della distribuzione italiana e nel resto del mondo.

Fonte: Festival de Cannes