Notizia che apprendiamo grazie a Deadline.

 

La Bond Group Entertainment di Amy Adams e la Nine Stories di Jake Gyllenhaal si sono aggiudicati i diritti nella gara d’appalto per sviluppare e produrre il libro di memorie Finding the Mother Tree di Suzanne Simard, appena pubblicato.

La Adams interpreterà Simard, una scienziata ed ecologa di fama mondiale che per prima ha scoperto come gli alberi possano comunicare sottoterra attraverso un’immensa rete di funghi.

Il lavoro di Simard è stato elogiato per la sua capacità di contenere “un significato planetario” cambiando per sempre il modo in cui guardiamo gli alberi.

Ha ispirato autori e registi in egual misura, basti pensare all’albero delle anime nel film Avatar di James Cameron.

Finding The Mother Tree

In Finding the Mother Tree, Simard scrive del suo viaggio unico come madre, ex taglialegna e scienziata iconoclasta e rivela come gli alberi, che vivono fianco a fianco per centinaia di anni, si evolvono e comunicano. Al centro di tutto ci sono gli Alberi Madre: forze misteriose e potenti che connettono e sostengono tutta la vita che li circonda.

Sebbene le sue scoperte rivoluzionarie siano state inizialmente ignorate e persino ridicolizzate, ora sono fermamente supportate da ricerche e dati. 

Il film sarà prodotto dalla Adams e Stacy O’Neil per la Bond Group Entertainment, e Gyllenhaal e Riva Marker per la Nine Stories. 

 

FONTE