Il primo poster ufficiale di “Spencer” di Pablo Larraín in concorso a Venezia 

Un’immagine sofferente di Lady Diana in un abito da sera, questo è il primo poster di Spencer, l’atteso biopic del regista di Neruda e Jackie Pablo Larraín, con protagonista Kristen Stewart su una sceneggiatura di Steven Knight (Peaky Blinders).

Un film non facile (al cinema il ruolo è già stato interpretato, non senza polemiche, da Emma Watts nel film del 2013 Diana – La Storia Segreta di Lady D), scritto da Steven Knight, che ripercorrerà un fine settimana critico dei primi anni ’90, quando Diana comprese che il suo matrimonio con il principe Carlo non funzionava e che doveva scegliere il percorso da intraprendere prima di diventare regina. Il dramma si svolgerà nell’arco di tre giorni, in una delle sue ultime vacanze di Natale nella Casa di Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra.

01 Distribution non ha rilasciato una data italiana, quello che sappiamo è l’uscita sul suolo statunitense fissata per il 5 novembre.

IL POSTER IN ALTA RISOLUZIONE

spencer poster

Prodotto dallo stesso Larraín, Neon ha acquisito i diritti negli Stati Uniti. Il team creativo di Larraín comprende la direttrice della fotografia Claire Mathon (Ritratto della Giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Piccole donne), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express) e Guy Hendrix Dyas (InceptionBlackhat e I Fratelli Grimm e L’incantevole Strega) è lo scenografo. A comporre la colonna sonora originale è di Jonny Greenwood (Il Filo NascostoThe Master), chitarrista dei Radiohead.

 

Fonte: 01 Distribution