Venezia 78, Kristen Stewart e Lady D nel primo trailer di “Spencer”

0
128

01 Distribution ci mostra le prime immagini di “Spencer”, il drama movie di Pablo Larrain fra i più attesi alla Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 3 settembre

Dopo il poster di ieri, arrivano le prime emozionanti immagini sulle note della cover di Perfect Day di Lou Reed di Spencer, il nuovo film diretto dal cineasta cileno Pablo Larraín con protagonista un’irriconoscibile Kristen Stewart.

Il film non affronterà la tragica morte di Lady Diana, ma si focalizzerà in tre giorni, in una delle sue ultime vacanze di Natale nella Casa di Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. Nel teaser la vediamo in uno stato di profonda disperazione, ansia e insofferenza per un ruolo che non le si addice più.

Siamo tutti cresciuti, almeno io nella mia generazione, leggendo e capendo cos’è una favola“, ha dichiarato Larraín. “Di solito il principe s’innamora della principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la favola. Quando qualcuno decide di non essere la regina, e dice: “Preferisco andarmene e rimanere me stessa, è una grande decisione, una favola al contrario“. Sono sempre stato molto sorpreso da questo e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare. Questo è il cuore del film.

Larraín continua, “È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo fare un film che si diffonda, che si colleghi con un pubblico mondiale interessato a una vita così affascinante“.

Diana è un’icona mondiale di grande potenza. Milioni e milioni di persone, non solo donne, in tutto il mondo, hanno provato empatia per la sua vita. Abbiamo deciso di entrare in una storia sull’identità, e su come una donna decide in qualche modo di non essere la regina. È una donna che, nel viaggio del film, decide e realizza di voler essere la donna che era prima di incontrare Carlo“.

 

spencer trailer stewart larraín

LA SINOSSI

Il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo è da tempo in crisi. Sebbene le voci di tradimenti e di divorzio abbondino, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham viene decretato un periodo di pace. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose saranno molto diverse. Spencer immagina cosa potrebbe essere accaduto durante quei pochi giorni decisivi.

Un film non facile (al cinema il ruolo è già stato interpretato, non senza polemiche, da Emma Watts nel film del 2013 Diana – La Storia Segreta di Lady D), scritto da Steven Knight, che ripercorrerà un fine settimana critico dei primi anni ’90, quando Diana comprese che il suo matrimonio con il principe Carlo non funzionava e che doveva scegliere il percorso da intraprendere prima di diventare regina. Il dramma si svolgerà nell’arco di tre giorni, in una delle sue ultime vacanze di Natale nella Casa di Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra.

01 Distribution non ha rilasciato una data italiana, quello che sappiamo è l’uscita sul suolo statunitense fissata per il 5 novembre

 

Fonte: 01 Distribution