Ufficiale: Tom Holland è il nuovo Spider-Man!

7
2458

spider-man

Dopo un casting lungo e travagliato, finalmente i Marvel Studios hanno annunciato che l’attore designato per riportare sul grande schermo l’iconico Spider-Man è il giovane Tom Holland.
Il talentuoso interprete presterà il volto al personaggio di Peter Parker, noto alter-ego dell’Uomo Ragno, che in passato è stato incarnato da Tobey Maguire nella trilogia diretta da Sam Raimi e successivamente da Andrew Garfield nel dittico di riavvio della saga (‘The Amazing Spider-Man‘) firmato da Marc Webb.
La scelta, come motivato dai presidenti di Sony e Marvel, Amy Pascal e Kevin Feige, è ricaduta sull’emergente Holland in seguito alle ottime performance esibite in The Impossible e In The Heart of the Sea e ad una serie di convincenti screen-test  nei quali ha dimostrato di avere eccellenti capacità acrobatiche e una buona resistenza fisica.
Le due case di produzione hanno poi reso noto che il prossimo film incentrato su Spider-Man uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi, nei formati IMAX e 3D,  il 28 luglio 2017 e verrà diretto dall’eclettico regista di Clown e Cop Car Jon Watts.
Come già confermato qualche mese fa, il progetto ‘stand-alone’ seguirà più da vicino le avventure di un adolescente e vivace Peter Parker attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei predenti episodi.
Il CEO di Marvel Kevin Feige, coadiuvato da un team fidato di esperti, si occuperà della realizzazione e della produzione del lungometraggio insieme ad Amy Pascal, artefice del rilancio commerciale del franchise nel 2002 per Sony Pictures. Quest’ultima continuerà ad esercitare i diritti di proprietà sullo sfruttamento dell’immagine del personaggio, mantenendo anche il controllo sullo sviluppo creativo e sulla distribuzione al cinema dei futuri film.