Dopo un casting lungo e travagliato, finalmente i Marvel Studios hanno annunciato che l’attore designato per riportare sul grande schermo l’iconico Spider-Man è il giovane Tom Holland.
Il talentuoso interprete presterà il volto al personaggio di Peter Parker, noto alter-ego dell’Uomo Ragno, che in passato è stato incarnato da Tobey Maguire nella trilogia diretta da Sam Raimi e successivamente da Andrew Garfield nel dittico di riavvio della saga (‘The Amazing Spider-Man‘) firmato da Marc Webb.
La scelta, come motivato dai presidenti di Sony e Marvel,Amy Pascal e Kevin Feige, è ricaduta sull’emergente Holland in seguito alle ottime performance esibite in The Impossible e In The Heart of the Sea e ad una serie di convincenti screen-test nei quali ha dimostrato di avere eccellenti capacità acrobatiche e una buona resistenza fisica.
Le due case di produzione hanno poi reso noto che il prossimo film incentrato su Spider-Man uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi, nei formati IMAX e 3D, il 28 luglio 2017 e verrà diretto dall’eclettico regista di Clown e Cop CarJon Watts.
Come già confermato qualche mese fa, il progetto ‘stand-alone’ seguirà più da vicino le avventure di un adolescente e vivace Peter Parker attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei predenti episodi.
Il CEO di MarvelKevin Feige, coadiuvato da un team fidato di esperti, si occuperà della realizzazione e della produzione del lungometraggio insieme ad Amy Pascal, artefice del rilancio commerciale del franchise nel 2002 per Sony Pictures. Quest’ultima continuerà ad esercitare i diritti di proprietà sullo sfruttamento dell’immagine del personaggio, mantenendo anche il controllo sullo sviluppo creativo e sulla distribuzione al cinema dei futuri film.
Prime Video ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del remake australiano di The Office con un cast prevalentemente al femminile.
Potete vederlo in...