Il CEO e presidente della Paramount Brian Robbins apre ad un possibile terzo capitolo di Top Gun.

Top Gun: Maverick è, ad oggi, uno dei più grandi successi del 2022.

Il sequel del cult del 1986 è arrivato al cinema dopo 36 anni il film originale, ma ha dimostrato di poter essere comunque un grande successo commerciale con i suoi 569 milioni di dollari incassati globalmente e un apprezzamento del pubblico del 97% su Rotten Tomatoes e del 78% su Metacritic. Se gli incassi continueranno a crescere come previsto, potrebbe diventare il film più redditizio della carriera di Tom Cruise.

top gun 3 si farà

Davanti a questo exploit, a tratti inaspettato, è naturale nella logica degli Studios pensare ad un terzo capitolo. Di questo ha parlato Brian Robbins, presidente e CEO della Paramount che, intervistato da Variety, ha lasciato le porte aperte ad un possibile sequel:

“Vedremo dove saremo da qui ai prossimi 35 anni. Non voglio speculare. Quello di Top Gun: Maverick è un incredibile successo. Il cielo è il limite per questo film”

Uno dei problemi sulla produzione di un ipotetico Top Gun 3 è la denuncia fatta all’inizio di questo mese dalla famiglia di Ehud Yonay, scrittore dell’articolo su cui si basava l’originale Top Gun, che ha citato in giudizio Paramount per violazione del copyright. La causa sostiene che Top Gun: Maverick conteneva elementi simili all’articolo di Yonay, che lo studio non aveva più i diritti di utilizzare, poiché il copyright è scaduto dopo 35 anni.

Top Gun 3 potrebbe arrivare in futuro, ma attualmente non è una priorità in casa Paramount.

Fonte: Variety