Tom Holland nella serie antologica Apple The Crowded Room

0
621

Interpreterà Billy Milligan, la prima persona ad essere stata assolta da un crimine a causa del disturbo di personalità multipla.

 

Tom Holland affronterà il disturbo della personalità multipla in una nuova serie antologica per Apple TV+.

La star di Spider-Man interpreterà Billy Milligan, la prima persona mai assolta da un crimine a causa di un confermato disturbo di personalità multipla, ora noto come disturbo dissociativo dell’identità, in The Crowded Room.

La serie in 10 parti verrà gestita da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Storia D’Inverno, Angeli E Demoni), coinvolto come produttore e sceneggiatore.

Sarà coinvolta nella produzione, inoltre, la New Regency (12 Anni Schiavo, Birdman, Ad Astra, Revenant-Redidivo), che ha iniziato a interessarsi di più alle serie televisive, come The Beast Must Die con Jared Harris, Geraldine James e Billy Howle.

Akiva Goldsman

The Crowded Room è una serie antologica che esplorerà le storie vere e ispiratrici di coloro che hanno lottato e imparato a convivere con successo con la malattia mentale.

La prima stagione sarà basata sulla biografia di Daniel Keyes, The Minds of Billy Milligan.

Si tratterebbe dell’ultimo progetto di Tom Holland per la Apple, che ha recentemente presentato in anteprima il lungometraggio Cherry di Joe e Anthony Russo (con sempre Holland come protagonista). Nel cast del film anche Jack Reynor, Forrest Goodluck, Jeff Wahlberg, Michael Gandolfini e Fionn O’Shea.

 

FONTE