Timothée Chalamet ha pubblicato le prime foto dal set di “Wonka”, prequel basato sull’iconico personaggio di Roald Dahl che uscirà nel 2023

È stato lo stesso Timothée Chalamet a condividere su Instagram i primi scatti dal set di Wonka, dove la stella di Hollywood interpreta il giovane Willy Wonka prima di diventare lo stravagante magnate del cioccolato che abbiamo conosciuto con il film del 1971 di Mel Stuart, dove a interpretarlo c’era Gene Wilder, e nel più recente film di Tim Burton con Johnny Depp del 2005.

Alla regia c’è Paul King (Paddington) mentre la sceneggiatura è di Simon Rich (An American Pickle), che s’ispira al classico romanzo per bambini Charlie and the Chocolate Factory di Roald DahlWonka è prodotto da David Heyman, che ha prodotto anche i film di Harry Potter per la Warner Bros.

Le riprese sono partite da pochi giorni e nel cast sono entrati Rowan Atkinson (Mr Bean), Olivia Colman (La FavoritaThe Lost Daughter), Sally Hawkins (La Forma dell’Acqua) e Jim Carter (Downton Abbey).

I dettagli della trama sono ben custoditi dalla produzione, dalle prime indiscrezioni sembra che sarà un film colorato e folle, accompagnato da elementi musicali più affini a quello del 1971 che di Tim Burton.

Non è dato conoscere se rivedremo gli Umpa Lumpa (Oompa-Loompa nella versione originale), i piccoli aiutanti della fabbrica di cioccolato. E non sappiamo neppure se ritroveremo Wilbur Wonka (apparso solo nel film di Burton interpretato da Christopher Lee), il dentista maniaco della cura dentaria tanto da impedire al figlio di mangiare dolci.

LA FOTO IN ALTA RISOLUZIONE

Basata sul popolare libro formativo per bambini di Roald Dahl “Charlie and the Chocolate Factory” del 1964, la storia segue un povero ragazzo di nome Charlie, uno di cinque fortunati vincitori del biglietto d’oro per il tour della famosa, ma segretissima, fabbrica di cioccolato gestita da Willy Wonka.

Secondo voi è adatto al ruolo? Fatecelo sapere!

 

Fonte: Instagram