The Nun: partite le riprese dello spin-off di The Conjuring

0
1080
the nun
the nun the conjuring corin hardy
The Nun: partite le riprese dello spin-off di The Conjuring
Sono iniziate ufficialmente le riprese di The Nun, lo spin-off sulla suora demoniaca di The Conjuring 2 che tanto ha turbato i sonni di milioni di spettatori.
Le riprese, previste inizialmente per questa estate, sono partite in Romania.
Ad annunciarlo con un ironico post su Twitter, il regista Corin Hardy. New Line Cinema ha infatti scelto il filmmaker per trasporre quest’opera del terrore.

https://twitter.com/corinhardy/status/858987563687841792

https://twitter.com/corinhardy/status/859817493627641858

A seguire la sinossi del film:
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con forze maligne sotto forma della stessa suora demoniaca che ha già terrorizzato le platee di tutto il mondo, in The Conjuring – Il caso Enfield, mentre l’abbazia si trasforma in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.
James Wan, che dirigerà il cinecomic Aquaman per Warner Bros., produrrà l’horror con la sua Atomic Monster, coadiuvato da Peter Safran, e sarà inoltre co-sceneggiatore assieme a Gary Dauberman.
Nel cast troviamo il candidato al premio Oscar Demián Bichir, Taissa Farmiga e Bonnie Aarons.
Il personaggio di The Nun è stato inserito tardi nella produzione di The Conjuring 2. Pochi mesi prima dell’uscita del film sono state aggiunte le scene con la suora demoniaca.
Grazie al “successo” evocativo del personaggio il lungometraggio ha incassato nel mondo 320 milioni di dollari.
The Nun è il secondo spin off dall’universo di L’evocazione: il primo è Annabelle, il cui sequel, Annabelle: Creation, uscirà l’11 agosto.
La release di The Nun è fissata al 13 luglio 2018.