The Man Who Killed Don Quixote terry gilliam Fonte: https://commons.wikimedia.org
The Man Who Killed Don Quixote: al via le riprese del film di Terry Gilliam
Buone notizie per i fan di Terry Gilliam!
A ottobre del 2016 il travaglio The Man Who Killed Don Quixote era rimasto ancora una volta in stand-by. La produzione del nuovo lavoro di Terry Gilliam si era interrotta, così come la nostra speranza, per mancanza di fondi.
Dopo mesi di rassegnazione è arrivata una notizia inaspettata. Una fonte vicina alla produzione ha rivelato che le riprese sono iniziate e a confermarlo è stata l’attrice spagnola Rossy De Palma.
L’artista ha voluto pubblicare su Twitter un post inequivocabile che non lascia spazio ad alcun dubbio.

FinallyHereWeAre ✨🎬✨ #themanwhokilleddonquixote love you #TerryGilliam ❤

Un post condiviso da rossydpalma (@rossydpalma) in data:

Girato nel deserto di Bardenas Reales in Navarra e il Monasterio di Piedra di Nuévalos, Zaragoza agli inizi del settembre del 2000, il film, interpretato da attori del calibro di Johnny Depp e Vanessa Paradis (storica compagna dell’attore fino al 2012), non venne mai completato a causa di molteplici problemi (dagli F-16 che disturbavano le riprese fino ai problemi di salute di Jean Rochefort che avrebbe dovuto interpretare Don Chisciotte). Nel corso degli anni seguenti il progetto fu circondato da un’aura negativa e di sfortuna, tanto da venir etichettato come film “maledetto”.
Come riportato da IMDb, nel cast troviamo Jonathan Pryce, che sostituirà il compianto John HurtAdam Driver (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Girls), Michael Palin (Monty Python), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, La Corrispondenza), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron) e Joana Ribeiro, modella portoghese alla sua prima apparizione in un’opera cinematografica.