Quasi terminate le riprese del cinecomic DC The Flash

Barbara Muschietti, produttrice di The Flash, ha dichiarato che le riprese del film DC starebbero per terminare.

The Flash': Setting the Right Speed Behind the Scenes (PHOTOS)

The Flash è stato in cantiere per molto tempo, inizialmente programmato per un lancio nel 2018. Dopo vari ritardi, la produzione ha finalmente preso il via ad aprile 2021 nel Regno Unito. Il film ha poi subito un’ulteriore pausa a causa di un incidente che ha coinvolto uno dei cameramen, per poi riprendere tranquillamente fino ad ora.

Con oltre sei mesi di riprese, il cinecomic è una produzione molto più lunga rispetto ai “compagni” Shazam! o Black Adam.

In The Flash, Londra farà da sfondo a Central City, mentre Glasgow sarà Gotham City.

Con il ritorno di Ezra Miller nei panni di Barry Allen, le vicende si concentreranno sui tentativi di quest’ultimo di controllare il tempo per impedire l’omicidio della madre.

Ulteriori dettagli sulla trama sono tenuti ancora in gran segreto. I pochi fatti già noti sono però stati sufficienti per mandare i fan in visibilio.

Il film, infatti, introdurrà una versione dell’universo esteso DC in cui Sasha Calle debutterà nei panni di Supergirl, Ben Affleck e Michael Keaton torneranno ad interpretare due distinte versioni di Batman e Kiersey Clemons sarà Iris West.

La regia è affidata all’argentino Andy Muschietti, mentre la sceneggiatura è a cura di Christina Hodson, già nota per il suo lavoro in Batgirl.

The Flash debutterà nelle sale statunitensi a novembre 2022, ma i fan avranno presto l’opportunità di guardare in esclusiva alcuni contenuti del film, tramite il panel che avrà luogo il 16 ottobre al DC FanDome.

Fonte: Screenrant