Finite le riprese di The Flash,
il cinecomic DC di Andy Muschietti con Ezra Miller

Dopo diverse false partenze e cambi di programma, le cose sembrerebbero finalmente prendere il verso giusto per The Flash.

Il cinecomic diretto da Andy Muschietti aveva confermato Ezra Miller nel ruolo di protagonista già nel lontano 2014, ma non è stato così semplice arrivare alla produzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti)

Adesso però il regista Muschietti ha confermato la fine delle riprese con un post su Instagram, con un anno di anticipo rispetto alla data di distribuzione fissata per il 4 novembre 2022.

Questo lascerà tutto il tempo necessario per il lavoro complicato che spetterà alla post-produzione. Così come ci sarà tempo per pianificare una sofisticata campagna marketing, sebbene sembrerebbe improbabile distribuire un trailer entro la fine dell’anno.

La trama del film è tenuta in gran segreto, anche se il pubblico ha potuto avere un assaggio di questa storia epica grazie al teaser condiviso durante il DC FanDome (lo potete vedere qui) che si è tenuto lo scorso 16 ottobre.

Sembra che le indiscrezioni siano confermate: il film avrà elementi assonanti con la storia del crossover del 2011 di DC Comics “Flashpoint”.

La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson, stessa penna di Birds of Prey. Con Ezra Miller, vedremo il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman e l’arrivo di una nuova Supergirl, interpretata da Sasha Calle.

Chissà se tutto il tempo destinato alla post-produzione non possa significare anche un ritorno alle riprese per nuove scene con ulteriori camei dell’universo DC, dopo le parole criptiche della produttrice Barbara Muschietti su Henry Cavill.

Fonte: ScreenRant