La Fox Searchlight ha diffuso in rete un “dietro le quinte” del trionfatore al Sundance Film Festival 2016 (cliccando qui potete ammirare l’emozionante trailer) The Birth of a Nation, film drammatico diretto e interpretato da Nate Parker.
Il lungometraggio racconta la storia di Nat Turner, un afroamericano che impara a leggere per poter apprendere la Bibbia e insegnarla ai suoi compagni schiavi. Nel 1831 diventa il capo di un movimento di liberazione contro la schiavitù ma questo nobile atto culminerà in una violenta rivolta sociale.
Accompagnato al video backstage, Collider ha pubblicato un poster che lascia poco spazio a qualsiasi commento, soprattutto in questi giorni di tumulti e sangue nelle strade degli Stati Uniti. Potete osservarlo qui sotto:
La Fox Searchlight ne ha acquisito i diritti di distribuzione per un affare di 17.5 milioni di dollari totali, sbaragliando le offerte concorrenti provenienti da The Weinstein Company, Sony Pictures Entertainment e Netflix.
Il titolo riesce nell’intento di esorcizzare il lungometraggio muto Nascita di una Nazione (1915), diretto da uno dei padri del Cinema americano, David Wark Griffith. Quest’ultimo, infatti, glorificava la nascita del Ku-Klux-Klan e marchiava gli afroamericani come il demonio in Terra ma, allo stesso tempo, si trattava di un vero e proprio kolossal studiato ancora oggi in tutte le Accademie e Scuole di Cinema del mondo.
Nel cast troviamo anche Armie Hammer, Aja Naomi King, Jackie Earle Haley, Penelope Ann Miller,Gabrielle Union e Aunjanue Ellis. L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 7 ottobre 2016.
Nuovi dettagli sul prossimo film del premio Oscar Christopher Nolan. Sembrerebbe infatti che l'attrice sudafricana Charlize Theron farà parte del progetto.
Leggi anche: Tom Holland...