The Batman non includerà la storia delle origini di Bruce Wayne

Matt Reeves ha confermato che non ci sarà nessuna origin story nel suo The Batman. Il regista, intervistato da Esquire, ha parlato di diversi dettagli sulla lavorazione e sulle sue ispirazioni nella realizzazione del film.

Soffermandosi sulla origin story del personaggio ha affermato:

“Lo abbiamo già visto troppe volte. È stato già fatto troppo, non avrei potuto farlo ancora”.

Il film sarà ambientato nel secondo anno di Bruce Wayne nei panni del vigilante di Gotham, quando affronterà la più grande minaccia incontrata fino a quel momento: l’Enigmista, interpretato da Paul Dano. Il villain prenderà di mira l’elite di Gotham e Batman (Robert Pattinson) collaborerà con il detective Jim Gordon (Jeffrey Wright) e la giovane e ambigua Selina Kyle/Catwoman (Zoe Kravitz). Il cast include Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth e Colin Farrell in quelli di Oswald Cobblepot/Pinguino.

Secondo alcuni rumor, il film potrebbe mostrare l’infanzia di Bruce Wayne attraverso dei flashback. La conferma del casting di Luke Roberts nei panni di Thomas Wayne potrebbe confermare questa voce. Il cinecomic mostrerà comunque un Bruce Wayne adulto, che ha già fatto la scelta di diventare Batman.

The Batman uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 marzo.

Fonte: Esquire
The Batman Bruce Wayne