James Gunn parla di Guardiani della Galassia 3

In attesa del lancio internazionale di Guardiani della Galassia Vol. 3, il regista James Gunn ha dichiarato che sarà l’ultima occasione di vedere questo team di guardiani lavorare insieme.

Guardians of the Galaxy 3 Release Date Revealed by Marvel

Il team originale, presentato per la prima volta nel 2014, include Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Vin Diesel (Groot) e  Bradley Cooper (Rocket Raccoon).

Del team, e del terzo volume della saga, James Gunn ha dichiarato:

“Questo sarà il nostro finale, l’ultima volta che il pubblico vedrà questo gruppo di guardiani”.

Con quel nostro, Gunn ha anche lasciato un indizio su qualcosa già da tempo dichiarato, ovvero che il terzo capitolo sarebbe stato l’ultimo anche per lui come regista.

Il film, però, riserverà moltissime sorprese, tra cui la morte di un personaggio. Secondo Gunn infatti, il film sarà “molto dark e totalmente diverso da quello che si aspetta il pubblico”.

Insieme a questo gruppo di guardiani, ci saranno delle new entry. Will Poulter interpreterà Adam Warlock, mentre Chukwudi Iwuji entrerà nel cast con un ruolo tenuto segreto per il momento.

Le riprese del film sono iniziate a novembre 2021, con grande entusiasmo da parte del cast e del regista. Al primo giorno sul set, Gunn ha commentato:

“È stato un percorso strano, lungo e a volte difficoltoso per arrivare fino a qui, ma tutti gli ostacoli che abbiamo incontrato hanno solo reso questo momento ancora più magico”.

L’entusiasmo è stato condiviso anche da Chris Pratt, che a suo dire ha iniziato le riprese con una scena difficile ed emozionante.

Tutto promette bene per questo terzo capitolo, nonostante la triste realtà di dover dire addio al team di guardiani. Secondo Karen Gillan (Nebula), la sceneggiatura del terzo volume è la migliore in assoluto.

Per il momento, l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 è programmata per il 5 maggio 2023.

Fonte: NME
guardiani della galassia 3