Tenet: in arrivo giovedì il primo trailer del film di Christopher Nolan

0
780

tenet trailer

Debutterà online giovedì il primo trailer di Tenet, l’ultimo film di Christopher Nolan girato in IMAX e in 70mm e descritto come “un action epico che si evolve dal mondo dello spionaggio internazionale”.
Ad agosto un versione bootleg molto criptica era stata diffusa sul web, registrata da qualche utente prima della visione di Hobbs & Shaw e prontamente eliminata da Warner Bros.
L’epico progetto del filmmaker inglese vanta un cast internazionale con John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiAaron Taylor-JohnsonKenneth Branagh, Sir Michael Caine (alla sua ottava collaborazione con Nolan) e Himesh Patel (protagonista del Yesterday di Danny Boyle e di The Aeronauts).
È quasi certo che un prologo di circa 6 minuti e mezzo sarà mostrato durante le proiezioni IMAX di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, come successo per il prologo di Dunkirk svelato prima dello spin-off Rogue One nel 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TENET (@tenetfilm) in data:

Alla produzione c’è lo stesso Nolan con Emma Thomas, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, con cui ha già lavorato in Interstellar e Dunkirk; lo scenografo è Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti speciali Andrew Jackson.
Dopo 15 anni il sodalizio con Hans Zimmer sembra essersi concluso: al suo posto, fresco di Oscar per le musiche di Black Panther, troviamo il compositore Ludwig Göransson che firmerà la colonna sonora.
Tenet  uscirà nei cinema statunitensi il 17 luglio 2020.