Keeley Hawes è Patricia Neal nel biopic sul marito Roald Dahl

0
1088

Keeley Hawes reciterà al fianco di Hugh Bonneville in un film sulla storia dell’attrice premio Oscar Patricia Neal e suo marito, lo scrittore Roald Dahl. Il titolo del film è An Unquiet Life, tratto dall’omonimo libro di Stephen Michael Shearer.
Alla regia c’è John Hay, co-sceneggiatore insieme a David Logan. La pellicola ha già registrato un cospicuo numero di prevendite.
La Hawes sarà Patricia nel 1962, momento in cui lei e suo marito si ritirano nelle campagne inglesi per occuparsi della propria famiglia. La bizzarra coppia – una acclamata star americana e un autore inglese di libri per bambini- vedrà la propria unione messa alla prova da tragici eventi.
Patricia Neal, morta nel 2010 a 84 anni, ha recitato nei classici di Hollywood come Ultimatum alla Terra e Colazione da Tiffany. Nel 1963 arrivò la consacrazione dell’Oscar come migliore attrice per la sua parte in Hud il Selvaggio, e una nomination nella stessa categoria 5 anni dopo in La Signora Amava le Rose. Nel ’53 sposò Roald Dahl, celebre autore di libri per bambini tra cui La Fabbrica di Cioccolato (fu anche sceneggiatore dell’adattamento cinematografico del ’71 Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, diretto da Mel Stuart e con protagonista Gene Wilder).
Hawes ha affermato: “La storia Di Patricia e Roald è straordinaria. Sono fiera di farne parte e non vedo l’ora di lavorare con il magnifico Hugh Bonneville ed il talentuoso John Hay, che ci ha procurato un ottima sceneggiatura.
Sembrava che la vita di Roald Dahl e Patricia Neal fosse perfetta, finchè una serie di eventi inimmaginabili non turbarono la loro famiglia.[…] Mi rende felice che due talenti affermati come Keeley e Hugh siano gli interpreti di due ruoli così iconici.“, ha aggiunto Hay.
La Hawes torna sul grande schermo dopo il successo della miniserie della BBC trasmessa da Netflix Bodyguarda fianco della star Richard Madden ( Bastille Day, Rocketman). Quest’anno ha anche fondato una sua compagnia, la Buddy Club Productions, che ha già messo in cantiere vari progetti.
Fonte: Variety