scarface
Antoine Fuqua, regista del prossimo remake di Scarface
In una recente intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, il regista Antoine Fuqua ha parlato a ruota libera di vari argomenti.
Dal recente successo di The Equalizer 2 al suo remake di Scarface, Fuqua non ha risparmiato elogi a Denzel Washington e ha detto che sarebbe un sogno vederlo nella parte in cui recitò anche Al Pacino.
Il mio sogno è che sia lui a interpretare Scarface. Lui sorride e dice “Pacino ha fatto un lavoro così grandioso! Non voglio farlo io!”. Io sto dando delle spinte, Sto cercando di spingerlo ad accettare.
Inizialmente Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story) doveva interpretare il protagonista, ma col cambio di regia (prima Fuqua, poi David Ayer e infine di nuovo Fuqua) i piani sono cambiati.
Non si sa ancora molto dello sviluppo del nuovo Scarface, se non che la sceneggiatura scritta dai Fratelli Coen è stata approvata da Universal.
Il regista ha poi spaziato su diversi fronti, incluso quello su attori e registi di colore che emergono a Hollywood e su come si comporti l’industria nei loro confronti:
Faccio sempre un paragone con lo sport. Ricordo che quand’ero giovane c’erano forse uno o due quarterback neri in NFL. Quando i quarterback neri hanno cominciato a vincere ne sono arrivati altri. Prima non c’erano allenatori neri, poi finalmente qualche allenatore nero ha vinto e ne sono arrivati altri. L’unica cosa che puoi fare è vincere e allora puoi combattere il sistema. Io cerco di contribuire facendo del mio meglio ed è ciò che tutti devono fare. Combattere la battaglia. Parlare quando qualcosa non va. Ma quando hai la possibilità di essere sul campo, dietro o davanti la telecamera, dai tutto quel che hai, perché chi è dietro di te ha bisogno di un riferimento per dire “Hey, lei o lui ci è riuscito ed è come me. Perché non potrei tentare io?”.
Se dovesse essere un successo e fare soldi (perché Hollywood è verde, il colore dei soldi) allora anche altri avranno una possibilità. Il più delle volte, Hollywood vede il verde prima di ogni altro colore.