woody allen christoph waltz
Woody Allen con Emma Stone e Parker Posey a Cannes nel 2016
Partiranno a luglio in Spagna, a San Sebastián, le riprese del nuovo film di Woody Allen,WASP2019” (titolo provvisorio), con protagonisti il premio Oscar Christoph Waltz e Gena Gershon.
La storia, definita una commedia romantica ma divertente, è incentrata su una coppia di sposi americani che vanno al San Sebastian Film Festival e si lasciano coinvolgere dalla magia dell’evento, dalla bellezza della terra spagnola e dai film che vi sono. Durante il soggiorno lei ha un relazione con un regista francese, mentre lui s’innamora perdutamente di una bella donna spagnola del posto.
Il film sarà co-prodotto dallo studio spagnolo MediaPro Studio, insieme a Gravier Production di Allen. MediaPro ha già lavorato con Allen nei suoi precedenti lavori “Midnight in Paris“, “Incontrerai L’Uomo dei Tuoi Sogni” e “Vicky Cristina Barcelona“.
Assieme a loro nel cast troviamo Wallace Shawn (“Manhattan“), Sergi López (“Piccoli Affari Sporchi“, “Il Labirinto del Fauno“), dall’attore francese Louis Garrel (“Il Mio Godard“) ed Elena Anaya (“Wonder Woman“, “La Pelle che Abito“).
Questo nuovo progetto è il primo per Allen dall’ascesa del movimento #MeToo, che ha riacceso l’attenzione sulle accuse di abusi sessuali rivolte da Dylan Farrow, la figlia adottiva di Allen. Sull’onda di questo scandalo gli Amazon Studios hanno tolto dal catalogo “Un Giorno di Pioggia a New York“, film con Timothée ChalametElle FanningJude Law e Liev Schreiber che sarà distribuito nel nostro Paese da Lucky Red il 3 ottobre.
Fonte: The Hollywood Reporter