L’attore Irlandese Cillian Murphy ha parlato delle discusse scene di sesso di Oppenheimer

In un’intervista per BritishGQ, Cillian Murphy ha palato delle discusse scene di sesso con Florence Pugh presenti in Oppenheimer.

L’attore irlandese ha voluto difendere le sequenze e la scelta di Christopher Nolan di inserirle in un contesto apparentemente non adatto.

Ecco alcuni estratti dell’intervista:

“Penso che siano stati vitali in questo caso. Penso che il rapporto che ha con Jean Tatlock [Florence Pugh] sia una delle parti emotive più cruciali del film. Penso che se sono fondamentali per la storia, allora ne vale la pena. Ascolta, tutti odiano le scene di sesso e sono la parte più imbarazzante possibile del nostro lavoro, ma a volte devi andare avanti e farle”

Le dichiarazioni di Murphy hanno fatto seguito a quelle di Nolan su Insider, che ha definito essenziali queste scene per definire la vita privata e le relazioni romantiche del personaggio:

“Quando guardi la vita di Oppenheimer, e guardi la sua storia, quell’aspetto della sua vita, l’aspetto della sua sessualità, il suo approccio con le donne, il fascino che emanava, è una parte essenziale della sua storia. È stato molto importante capire la loro relazione e vedere davvero dentro di essa e capire cosa l’ha fatta funzionare senza essere timidi o allusivi al riguardo, ma cercare di essere intimi, cercare di essere lì con lui e comprendere appieno la relazione che era così importante per lui.”

Oppenheimer è già uscito negli Stati Uniti dallo scorso 21 luglio facendo registrare incassi record. Il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 23 agosto.

Fonte: BritishGQ